Qualche giorno fa ho voluto provare ad inviare al blog di FOTOIT una mia immagine scattata a Palmanova (UD) durante la permanenza ad un convegno.
Percorrevo a piedi la strada, abbracciato - sempre - dal laccetto della fotocamera, quando fui colpito da quella "T" sul marciapiede posta "sotto" il passaggio pedonale; sembrava quasi una specie di piedistallo meccanico che con un movimento perpetuo di andata e ritorno spingeva in alto quelle strisce bianche distanziandole tra loro di un periodo perfettamente regolare. Click!
...ma il fotogramma è stato "invaso" da una giovane donna che in fretta stava ritornando alla macchina posta sull'altro lato. In quel momento ho avvertito un po' di amarezza, delusione; qualcosa aveva interrotto la mia "visione perfetta", qualcuno aveva attraversato la scena e "disturbato" le mie tranquille geometrie perfettamente ben costruite e raffigurate.
Riguardando e fissando successivamente il tutto sul monitor nella tranquillità della mia "stanza/mondo" mi ha fatto pensare ancora quella macchia fuggente che attraversava il fotogramma; fissandola insistentemente, ho provato una sensazione disarmonica ma non inquieta e così anche la mia mente continuava ad essere "distratta", attraversata [attraversa_mente] da quella figura che, in quel rettangolo, ha creato un qualcosa di ipnotico e di quasi assillante.
geniale...
RispondiEliminapiacevole scatto da "elaborare" per una una riflessione..
Tan
Grazie Fa'
RispondiEliminama non capisco cosa vuoi dire per "elaborare"... :-)
Ciao Piero non so se hai letto il mio commento alla tua foto sul blog di Fotoit, comunque dico solo che questa foto è nel "..tuo stile..", ed è un complimento, ovviamente!
RispondiEliminaCiao
Si, si ho letto e mi ha fatto DI molto piacere... e mi fai contento quando mi attribuisci uno stile perchè vuol dire che tu non guardi solo una foto per dire "bella foto" o "brutta foto".
RispondiElimina...ma oramai questo lo sappiamo... :-) e per questo vorrei anch'io rispondere al post di Carlo Delli su FOTOIT ma, ho timore di non essere troppo preparato... però vediamo...
Grazie Max!!!